cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga, Gdf sventa sbarco e recupera 2mila kg 'erba': valore 20 mln

24 maggio 2014 | 14.40
LETTURA: 1 minuti

Droga, Gdf sventa sbarco e recupera 2mila kg 'erba': valore 20 mln

Sventato uno sbarco di droga dalla Gdf che ha anche recuperato circa 2mila chili di marijuana, che avrebbero fruttato circa 20 milioni di euro venduti al dettaglio.

In particolare, il dispositivo aeronavale della Guardia di Finanza del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia ha intercettato un natante sospetto che si dirigeva verso le coste di Cirò Marina (Crotone). Prima che l'elicottero del Corpo e una vedetta della Guardia di Finanza di Crotone raggiungessero il bersaglio individuato, quest'ultimo, un potente motoscafo dotato di 4 motori fuoribordo, ha abbandonato delle casse sospette in mare e si è dato alla fuga a forte velocità, verso le acque internazionali. Le unità navali delle fiamme gialle hanno recuperato circa 2000 kg di marijuana confezionata in svariati contenitori stagni.

All'operazione hanno partecipato anche mezzi aerei e navali del Reparto Operativo Aeronavale di Bari e del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto. I finanzieri hanno così evitato lo sbarco di un ingente quantitativo di droga destinato al mercato italiano che avrebbe fruttato al sodalizio criminale circa 20 milioni di euro al dettaglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza