cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giglio: il sindaco dell'isola, prioritario rimuovere Concordia

30 maggio 2014 | 14.57
LETTURA: 2 minuti

''Un obiettivo è per noi prioritario dal 13 gennaio: rimuovere il relitto della Concordia dalle nostre coste il prima possibile e tornare alla serenità di un tempo". Lo afferma il sindaco dell'Isola del Giglio, Sergio Ortelli, confermato dal voto di domenica scorsa per il secondo mandato, annunciando per la prossima settimana il consiglio comunale di insediamento.

"Le difficoltà di questi ultimi due anni - aggiunge Ortelli - non ci hanno tuttavia impedito di lavorare per il bene dell'isola e portare avanti alcuni progetti. C'è la priorità del miglioramento della scuola e della qualità dell'insegnamento, da sostenere e da affrontare nelle discussioni nazionali insieme all'associazione dei Comuni delle isole minori; ci sono alcune opere pubbliche da realizzare e altre, già progettate, cui occorre trovare i finanziamenti".

"E poi c'è la grande partita del danno all'immagine alla nostra isola e del risarcimento che giustamente spetta al Giglio e alla sua Comunità. Da tutto ciò si capisce - spiega Ortelli - che molto resta dunque da fare e da adesso si ricomincerà con più entusiasmo e più impegno di prima. Colgo anche l'occasione per annunciare che il prossimo Consiglio Comunale di insediamento è convocato per la prossima settimana". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza