cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: eroina bianca, hashish e marijuana, arrestati 3 pusher

31 maggio 2014 | 19.59
LETTURA: 2 minuti

Uno di loro ha tentato di vendere della droga ai Carabinieri che, vestiti con abiti civili, sono stati scambiati per potenziali clienti in cerca di una dose

Bologna: eroina bianca, hashish e marijuana, arrestati 3 pusher

Tre spacciatori, un 25enne pakistano, un 28enne nigeriano e un 29enne tunisino, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro perché trovati in possesso di eroina bianca e marijuana.

Il pakistano, finito sotto il mirino degli inquirenti qualche giorno fa, è stato trovato in possesso durante una perquisizione domiciliare in via Francesco Zanardi, di 0.60 grammi della pericolosissima eroina bianca, di 19 grammi di sostanza da taglio del tipo mannitolo e del materiale utilizzato per il confezionamento. L'uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ma i controlli sono continuati al Policlinico Sant'Orsola Malpighi, dove un esame radiologico ha rilevato che l'uomo aveva nello stomaco 2 ovuli di eroina bianca del peso totale di 16 grammi. Un quantitativo più che sufficiente per confezionare una trentina di dosi, con un principio attivo del 40/45%. Il nigeriano, l'unico dei tre ad essere incensurato, è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente in via Niccolò dall'Arca, mentre vendeva 2.7 grammi di marijuana a un autista moldavo di 33 anni residente a Bologna. Quest'ultimo è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente. Anche il tunisino è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente in piazza Verdi dove ha cercato di piazzare 1.11 grammi di marijuana ai Carabinieri che, vestiti con abiti civili, sono stati scambiati per potenziali clienti in cerca di una dose.

Al termine delle operazioni, gli arrestati sono stati portati in Tribunale in attesa del rito direttissimo. Un altro risultato positivo, in termini operativi, è stato messo a segno dagli uomini della Stazione dell'Arma di Bologna che, coadiuvati dal Nucleo Cinofili dei Carabinieri, hanno rinvenuto 38.15 grammi di hashish nascosti sotto un cestino per i rifiuti nel parco della Montagnola, a Bologna. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza