cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: San Patrignano, si da' idea che uso e vendita sostanze sia legalizzata

31 maggio 2014 | 19.39
LETTURA: 2 minuti

''La possibile scarcerazione di diecimila spacciatori non ci stupisce. Con la nuova legge sulle tossicodipendenze era chiaro a tutti che i piccoli spacciatori non sarebbero più entrati in carcere ed era facile immaginare che tale scelta sarebbe stata strumentalizzata non appena la Cassazione si fosse pronunciata a favore del ricalcolo della pena per un solo detenuto''. E' quanto si legge in una nota della comunità di San Patrignano, in merito alla possibile scarcerazione di 10mila spacciatori.

''Una situazione -si legge ancora nella nota- che non fa altro che abbassare ulteriormente la percezione del rischio dando di fatto l'idea che l'uso e la vendita di sostanze sia legalizzata. Eppure noi avevamo detto il nostro chiaro 'no ad ogni tipo di droga' con la nostra manifestazione in piazza a Roma. Siamo convinti che il carcere non sia la soluzione alla tossicodipendenza, ma coloro che torneranno in libertà sono spacciatori e non sono semplici consumatori. La Fini Giovanardi ha infatti sempre punito la vendita di sostanze e non l'uso personale''.

''Ora -prosegue San Patrignano- migliaia di famiglie si ritroveranno sotto casa gli stessi pusher che avevano rovinato i loro figli e sarà sempre più difficile determinare quando si tratta di piccolo spaccio, visto che nella maggior parte dei casi i pusher stanno ben attenti a circolare con piccole dosi di sostanze da vendere''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza