cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, tentano la 'truffa dello specchietto': denunciati

02 giugno 2014 | 14.06
LETTURA: 2 minuti

Nel mirino delle forze dell’ordine un romano 28enne già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e la sua convivente, anche lei romana di 26 anni, entrambi con precedenti

Roma, tentano la 'truffa dello specchietto': denunciati

Hanno tentato la 'truffa dello specchietto' ai danni di un automobilista, ma sono stati scoperti e denunciati. È successo a Roma e i due, vecchie conoscenze delle forze dell'ordine, sono un romano 28enne già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e la sua convivente, anche lei romana di 26 anni, entrambi con precedenti: sono stati sorpresi dai carabinieri della stazione Roma Garbatella nella serata di ieri, mentre stavano raggirando un 37enne originario della provincia di Napoli, ma da tempo residente a Roma.

La coppia era riuscita a mettere in atto l'ormai collaudata e famigerata ''truffa dello specchietto'': erano, cioè, riusciti a convincere la loro vittima che, mentre era alla guida della sua auto, aveva inavvertitamente colpito lo specchio retrovisore esterno della vettura della coppia, mandandolo in frantumi. Dopo la contestazione del danno, in realtà provocato ad hoc in precedenza dai due truffatori, è iniziata l’opera di persuasione per indurre la vittima a pensare che non sarebbe stato conveniente, per lui, affidare la pratica di rimborso tramite le rispettive assicurazioni, vista l’inezia del danno, e che, quindi, la coppia sarebbe stata disponibile ad un immediato risarcimento in denaro.

Proprio quando il gioco sembrava fatto, ecco che a smascherare il tentativo di raggiro ci hanno pensato i carabinieri che, dopo aver spiegato alla vittima in quale trappola stava per cadere, hanno denunciato la coppia per tentata truffa. Per il 28enne è scattata anche la denuncia per la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza