cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scosse sismiche in Sicilia: terra trema su Etna, Madonie ed Eolie

02 giugno 2014 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

Sul vulcano alle 4.03 con magnitudo 2.7 nel versante Nord. Alle 4.05 sulle Madonie con magnitudo 2.4. Epicentro in mare, invece, per l'evento sismico che ha interessato il distretto sismico delle Eolie e ha avuto magnitudo 2.3

Scosse sismiche in Sicilia: terra trema su Etna, Madonie ed Eolie

Diverse scosse di terremoto sono state registrate dall' Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia sull'Etna, sulle Madonie e alle isole Eolie. La terra ha tremato sul vulcano alle 4.03 con magnitudo 2.7 ed epicentro localizzato a una profondata' di 20.3 chilometri nel versante Nord, in prossimità dei Comuni di Adrano, Belpasso, Biancavilla, Milo, Nicolosi, Ragalna, Randazzo e Zaffereana Etnea in provincia di Catania, e di Malvagna, Mojo Alcantara, Roccella Valdemone e Santa Domenica Vittoria in Provincia di Messina.

Alle 4.05 la terra ha tremato sulle Madonie, a soli 4,2 chilometri, con magnitudo 2.4 con epicentro tra i Comuni di Sclafani Bagni, e Valledolmo , in provincia di Palermo, e Vallelunga Pratameno e Villalba, in provincia di Caltanissetta. Epicentro in mare, invece, per l'evento sismico che ha interessato il distretto sismico delle Eolie e ha avuto magnitudo 2.3 ma data la grande profondità a cui si e' verificato, 132,6 chilometri, e la bassa energia e' stato rilevato solo dalla strumentazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza