cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calabria: Lanzetta, Fimmina tv voce libera donne

05 giugno 2014 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

“Nella nostra regione ci sono luci ed ombre - ha dichiarato il ministro delle Politiche regionali e delle Autonomie - ma vogliamo andare avanti per dare esempi di positività”

Il ministro delle Politiche regionali e delle Autonomie, Maria Carmela Lanzetta
Il ministro delle Politiche regionali e delle Autonomie, Maria Carmela Lanzetta

''Nasce una voce nuova per la Calabria e oggi c'e' bisogno di stampa libera, di voci libere, che esprimano quello che siamo noi donne''. E' quanto ha dichiarato il ministro delle Politiche regionali e delle Autonomie, Maria Carmela Lanzetta intervenendo, oggi, alla presentazione della nuova redazione di 'Fimmina tv', diretto da Raffaella Rinaldi, progetto presentato alla casa internazionale delle donne. Presenti, tra gli altri, il presidente della Casa internazionale delle donne Francesca Koch e Maria Fabbricatore, giornalista e capo redattrice 'Fimmina tv' (redazione romana).

Si apre, dunque, una nuova esperienza per 'Fimmina tv' con sede nella Locride, con l'apertura alla Casa internazionale delle donne di una nuova redazione che trasmetterà da Roma attraverso interviste, reportage e servizi all'interno di programmi già efficacemente sperimentati in questi due anni. La Casa internazionale delle donne e Fimmina tv, con questa partnership vogliono creare un ponte di amplificazione delle diverse esperienze, non solo al femminile, in particolare nella lotta contro ogni forma di discriminazione.

E ha ancora sottolineato il ministro Maria Carmela Lanzetta: “E’ importante dare voce anche a chi non ce l’ha. Purtroppo in Calabria, in questo momento, ci sono luci ed ombre, soffre poi di una particolare fragilità. Ma vogliamo andare avanti. E’ quello che stiamo facendo -ha dichiarato ancora- vogliamo esprimerci, vogliamo portare avanti esperienze positive di uomini e donne”. Ed ha poi concluso: “Siamo sferzati da notizie che ci tagliano le gambe. Ma vogliamo continuare a dare buoni esempi, come quello di fondere pratiche imprenditoriali e politiche”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza