cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: Pollina senza acqua, il sindaco 'responsabilita' dell'Ato1'

06 giugno 2014 | 18.49
LETTURA: 2 minuti

Il disagio a causa di un distacco di energia elettrica per morosità dal pozzo di adduzione. Il comune del palermitano, spiega Magda Culotta, “si è celermente attivato facendo riattivare il contatore per sanare lo stato di morosità e assicurare quindi un'adeguata distribuzione idrica alla popolazione''

Palermo: Pollina senza acqua, il sindaco 'responsabilita' dell'Ato1'

Un distacco di energia elettrica per morosità dal pozzo di adduzione. E' questo il motivo per cui ieri, improvvisamente, gli abitanti di Finale di Pollina, in provincia di Palermo, sono rimasti senza acqua. Un disagio per cui, sottolinea il sindaco Magda Culotta, "l'amministrazione comunale non ha alcuna responsabilità" nonostante i tecnici del comune abbiano lavorato la scorsa notte per ripristinare il servizio idrico.

''Il comune di Pollina - spiega la prima cittadina - si è celermente attivato facendo riattivare il contatore, sostituendosi ancora una volta alla gestione del servizio idrico integrato, oggi in capo all'Ato 1, per sanare lo stato di morosità e assicurare quindi un'adeguata distribuzione idrica alla popolazione''. Il sindaco Culotta torna dunque a chiedere, come disposto da una recente sentenza, il ritorno della gestione delle reti idriche ai comuni che ne hanno fatto richiesta.

"Dobbiamo continuare - dice - a batterci affinché venga dato seguito alla sentenza e ci vengano dunque riconsegnate le reti. Non accetto attacchi per tali disservizi. Comprendo il disagio che vivono i miei concittadini, ma ho bisogno che loro insieme a me abbiano consapevolezza della sfida che abbiamo ancora davanti e attribuiscano le responsabilità a chi competono".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza