cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bagnoli: protesta dipendenti Bagnolifutura con sirena ex Italsider

10 giugno 2014 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

I lavoratori della società di trasformazione urbana, dichiarata fallita lo scorso 29 maggio, chiedono alle autorità comunali "di applicare al più presto la mobilità tra le partecipate, come previsto dalla legge di stabilità"

Bagnoli: protesta dipendenti Bagnolifutura con sirena ex Italsider

Hanno fatto risuonare anche la sirena del vecchio stabilimento Italsider, i lavoratori di Bagnolifutura che questa mattina hanno inscenato una protesta sotto la sede del Comune di Napoli. Un modo per "scandire il tempo - spiegano - e ricordare al sindaco e a tutti gli assessori di fare al più presto".

I 53 dipendenti della società di trasformazione urbana, dichiarata fallita lo scorso 29 maggio, chiedono al sindaco Luigi de Magistris, al vicesindaco Tommaso Sodano e all'assessore al Lavoro Enrico Panini "di applicare al più presto la mobilità tra le partecipate, come previsto dalla legge di stabilità".

I lavoratori spiegano di aver "ricevuto rassicurazioni, prima del fallimento, che non li avrebbero lasciato soli. Ma ora le promesse non servono più, servono i fatti. Le famiglie sono sull'orlo del tracollo". I dipendenti di Bagnolifutura proseguiranno la protesta "finché non avremo una risposta concreta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza