cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siena, arrestato presidente Atc 19 Sanchini per turbativa d'asta e peculato

10 giugno 2014 | 19.44
LETTURA: 2 minuti

Avendo la disponibilità delle somme dell'ente, depositate in conto corrente bancario, ne avrebbe distratte una parte per finalità estranee alla pubblica funzione rivestita, utilizzandole per interessi propri

Siena, arrestato presidente Atc 19 Sanchini per turbativa d'asta e peculato

E' stato arrestato dalla polizia di Siena il presidente dell'Atc 19, Alfio Sanchini, 66 anni, residente a Montepulciano. Sanchini, a cui il Gip ha concesso gli arresti domiciliari, e' accusato di turbativa d'asta e peculato, dato che avendo la disponibilità delle somme dell'ente, depositate in conto corrente bancario, ne ha distratte una parte per finalità estranee alla pubblica funzione rivestita, utilizzandole per interessi propri.

Negli ultimi mesi dell'anno scorso è stata avviata una complessa attività d'indagine nei confronti dell'Ambito Territoriale Caccia 19, un organismo di diritto pubblico di promanazione dell'Amministrazione Provinciale di Siena attuativo delle attività faunistico-venatorie, con competenze anche nella gestione di gare d'appalto/licitazioni private.

Dagli accertamenti investigativi della polizia è emersa, sin da subito, la responsabilità del presidente Sanchini per turbata libertà degli incanti con mezzi fraudolenti, in relazione alla quale, nel mese di gennaio 2014, è stata effettuata una serie di perquisizioni nella sua abitazione, nella sede dell'ente e negli uffici del commercialista, conclusasi con la denuncia dello stesso Sanchini. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza