cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: si apre la nuova pista ciclopedonale al Municipio XIV

13 giugno 2014 | 19.40
LETTURA: 2 minuti

Cinque chilometri di percorso, per un totale di 6 ettari di superficie, che collegano Monte Mario a Monte Ciocci, incrociando le quattro stazioni di Appiano, Balduina, Gemelli e Monte Mario, con dieci accessi integrati alle strade di mobilità tradizionale. Cerimonia di inaugurazione sabato pomeriggio

Roma: si apre la nuova pista ciclopedonale al Municipio XIV

Cinque chilometri di percorso per un totale di 6 ettari di superficie, che collegano Monte Mario a Monte Ciocci, incrociando le quattro stazioni di Appiano, Balduina, Gemelli e Monte Mario, con dieci accessi integrati alle strade di mobilità tradizionale. È la Pista Ciclopedonale, definita anche Parco Lineare, che si inaugura domani, sabato 14 giugno alle ore 17,00.

Per l'inaugurazione del tracciato Roma Capitale insieme al Municipio XIV organizzano una passeggiata in bicicletta che toccherà tutte le tappe della pista. Ad accompagnare la biciclettata ci saranno la musica della banda del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, le esibizioni della band dei Pink Puffers e dei Centri anziani municipali e il grande concerto di musica classica a cura dell'Orchestra Giovanile di Monte Mario.

Il parco lineare, realizzato da Rete Ferroviaria Italiana - Gruppo Fs Italiane - sul vecchio tracciato della linea metropolitana Roma - Viterbo, rivoluziona tutto il sistema di viabilità del quadrante nord-ovest che da domani vedrà non solo la nascita della pista ciclopedonale ma nuove aree attrezzate per i bambini che avranno tre spazi gioco, una pista di pattinaggio e poi ancora otto fontanelle lungo il percorso e oltre cento panchine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza