cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, scippano un turista ma lui li fotografa: uno viene arrestato

14 giugno 2014 | 14.16
LETTURA: 2 minuti

È successo ieri pomeriggio a Napoli, dove gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli e del commissariato San Ferdinando hanno arrestato un 53enne, dei Quartieri Spagnoli

Napoli, scippano un turista ma lui li fotografa: uno viene arrestato

Scippano la catenina a un turista americano, ma la vittima riesce a fotografare la targa dello scooter permettendo così ai poliziotti di risalire ai rapinatori. È successo ieri pomeriggio a Napoli, dove gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli e del commissariato San Ferdinando hanno arrestato V.E., 53enne, dei Quartieri Spagnoli, responsabile di rapina aggravata.

Intorno alle 15 di ieri gli agenti, su segnalazione della centrale operativa, si sono recati in piazza Trieste e Trento dove un turista statunitense, 50enne della Florida, ha raccontato ai poliziotti che poco prima, in Via Nardones, era stato avvicinato da due persone in sella ad uno scooter, una delle quali, dopo averlo colpito al collo, gli aveva scippato la catenina. L'uomo è riuscito a fotografare i due malviventi mentre scappavano, per cui la polizia ha potuto sia rilevare la targa dello scooter che avere una precisa descrizione dei rapinatori.

Gli agenti hanno subito scoperto che il ciclomotore era utilizzato da V.E., pluripregiudicato anche per reati specifici, attualmente sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata. Si sono quindi recati presso la sua abitazione ai Quartieri Spagnoli e lo hanno intercettato sotto casa, con ancora addosso i vestiti utilizzati per commettere la rapina. L'uomo è stato dichiarato in arresto e successivamente condotto al carcere di Poggioreale. La polizia ha già individuato il complice, ma le ricerche finora sono state infruttuose.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza