cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Immigrati: Crotone, organizzazione vendeva documenti clonati a clandestini

17 giugno 2014 | 13.39
LETTURA: 1 minuti

Era stato ideato un sistema sofisticato che prevedeva la clonazione o alterazione di documenti di identità, poi venduti agli stranieri favorendone l'ingresso o la permanenza irregolare sul territorio nazionale

Immigrati: Crotone, organizzazione vendeva documenti clonati a clandestini

Il gruppo criminale dedito all'immigrazione clandestina scoperto dagli investigatori della Questura di Crotone nell'operazione Green Book aveva ramificazioni anche in Germania e in Grecia, dove manteneva stabilmente contatti con altre organizzazioni specializzate nell'ingresso clandestino di cittadini provenienti dall'Africa.

Era stato ideato un sistema sofisticato che prevedeva la clonazione o alterazione di documenti di identità, poi venduti agli stranieri favorendone l'ingresso o la permanenza irregolare sul territorio nazionale.

La stessa organizzazione si era inoltre specializzata nella produzione di altri tipologie documenti, tra cui certificati assicurativi, bollette Enel, buste paga, buoni pasto e patenti di guida. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà in Questura a Crotone alle 10.30 alla quale parteciperà il procuratore Raffaele Mazzotta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza