cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perugia, 13enne travolta da cancello: indagato il padre

17 giugno 2014 | 19.41
LETTURA: 2 minuti

Si dovrà verificare se quel cancello fosse stato collaudato, e se siano stati omessi i controlli doverosi. La ragazzina intanto è stata ricoverata in rianimazione in prognosi riservata per un trauma cranico importante

Perugia, 13enne travolta da cancello: indagato il padre

E' programmata per la serata di oggi una tac di controllo per la giovane di 13 anni, finita sotto un cancello a Nocera Umbra e ricoverata in rianimazione in prognosi riservata per un trauma cranico importante. Dall'esito dell'esame, dipenderà il percorso terapeutico, che verrà concordato con i neurochirurghi . I sanitari non escludono la possibilità di procedere ad una progressiva diminuzione dei farmaci per passare al risveglio della paziente. Al momento, la prognosi continua ad essere riservata.

Intanto il padre della ragazzina, nonché proprietario della villetta in cui è avvenuto l'incidente, ha ricevuto un avviso di garanzia. Il pubblico ministero ha infatti ritenuto di doverlo iscriverlo nel registro degli indagati. Probabilmente adesso i carabinieri della compagnia di Gubbio, diretti dal capitano Pier Giuseppe Zago, dovranno verificare se quel cancello era collaudato, e se sono stati omessi controlli che avrebbero potuto cambiare le cose.

Quanto alla dinamica, sembrerebbe non esserci più alcun dubbio su come è andata. La tredicenne è arrivata in macchina insieme ad una donna e al figlio di lei. Quando ha provato ad aprire il cancello con il telecomando e questo non si è azionato, i ragazzini sono scesi e hanno cercato di spostarlo manualmente. Il cancello è uscito dalla guida ed ha travolto la ragazzina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza