cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dal sindaco di Buenos Aires al direttore Dia, riconoscimenti per chi onora la Calabria nel mondo

18 giugno 2014 | 14.01
LETTURA: 2 minuti

Giovedì 19, in Campidoglio, la XXIII edizione del Premio Internazionale presieduta dal Cavaliere del Lavoro Giuseppe Marra. Prima della cerimonia omaggio a Pavarotti da parte di uno dei suoi ultimi allievi, Stefano Gagliardi

Peppino Accroglianò
Peppino Accroglianò

Si terrà giovedì in Campidoglio la XXIII edizione del Premio Internazionale ‘La Calabria nel Mondo’. Un evento promosso dall’Associazione internazionale dei calabresi “C3 International” presieduta da Peppino Accroglianò e che ormai rappresenta un tradizionale punto di incontro tra i calabresi a Roma (oltre 500mila) e quelli sparsi in tutto il mondo che onorano con la propria attività e il proprio lavoro la loro terra d’origine.

Omaggio a Pavarotti - La cerimonia, che sarà presieduta dal Cavaliere del Lavoro Giuseppe Marra, direttore di AdnKronos, sarà preceduta da un omaggio a Pavarotti di uno dei suoi ultimi allievi, Stefano Gagliardi.

I premiati - Quest’anno tra i premiati, ovviamente di origini calabresi, figurano l’attuale sindaco di Buenos Aires, Mauricio Macri; l’ambasciatore dell’Honduras in Italia, Carmelo Rizzo Peralta; il direttore della Dia, Arturo De Felice; il vice presidente di Warner Bros Italia, Thomas Ciampa; il caporedattore di Repubblica nonché responsabile di repubblica.it, Giuseppe Smorto; il costruttore Vincenzo Bonifati; il direttore della Confindustria Marcella Panucci; il Nunzio apostolico di Turchia, monsignore Antonio Lucibello.

E ancora il Questore di Terni, Carmine Belfiore; il Prefetto di Lucca, Giovanna Cagliostro; l’onorevole Ernesto Carbone; il celebrity chef Francesco Mazzei che opera a Londra; Salvatore Lento, titolare dell’omonima casa vinicola, e Ernesto Madeo, presidente di una importante filiera alimentare di prodotti tipici calabresi. Premiati anche Irene Bertucci, Maria Antonietta Aloe Spiriti, Giuseppe Chinè, Ercolino Ferraina, Giuseppe Labanca, Gerardo Macuso, Massimo Marrelli, Antonio Pileggi e il caporedattore di Tgr Calabria Annamaria Terremoto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza