cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maturità dall’India per Girone, il marò sceglie il tema sulle frasi di Piano

18 giugno 2014 | 16.17
LETTURA: 2 minuti

La traccia scelta dal fuciliere di Marina è dedicata alla fragilità e alla bellezza dell’Italia partendo da un articolo dell’archistar, ‘Il rammendo delle periferie’. La moglie Vania all’Adnkronos: “E’ una cosa bella ma sarà lui a spiegare come è andata...”

(INFOPHOTO)
(INFOPHOTO)

Maturità a distanza per il marò Salvatore Girone. In collegamento via Skype dall’India - dove è trattenuto da due anni insieme al commilitone Massimiliano Latorre con l’accusa di aver ucciso due pescatori, scambiandoli per pirati - Girone ha affrontato la prova scritta di italiano e il suo elaborato sarà ora sottoposto alla commissione d’esame dell’Istituto tecnico-professionale ‘Marconi’ di Bari.

La frase di Piano - Bocche cucite alla scuola pugliese, dove ai docenti è stato chiesto di mantenere il massimo riserbo sull’esame di Girone. A quanto apprende l’Adnkronos, il tema scelto dal fuciliere di Marina è quello dedicato alla fragilità e alla bellezza dell’Italia, partendo da un articolo di Renzo Piano, ‘Il rammendo delle periferie’, pubblicato sul ‘Sole 24 Ore’.

La moglie Vania - “E’ una cosa bella, che conferma la forza e la determinazione che ha Salvatore’’ dice all’Adnkronos Vania Girone. “Non l’ho ancora sentito - spiega la moglie del fuciliere di Marina - lui su questo è molto riservato. Forse, al termine degli esami, sarà lui stesso a spiegare come è andata...’’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza