cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sorrisi e scambi di doni. Papa Francesco riceve in udienza il gran maestro dell’Ordine di Malta

20 giugno 2014 | 14.55
LETTURA: 2 minuti

Non è stata una visita di Stato, ma il tradizionale incontro che avviene in vista del 24 giugno, festa di San Giovanni Battista. Il pontefice ha regalato il testo dell’esortazione apostolica ‘Evangelium Gaudium’ e un rosario, mentre frà Matthew Festing ha portato una formella in ceramica con la riproduzione di San Martino

Sorrisi e scambi di doni. Papa Francesco riceve in udienza il gran maestro dell’Ordine di Malta

Papa Francesco ha ricevuto in udienza il gran maestro dell’Ordine di Malta fra’ Matthew Festing, come riferisce una nota del Vaticano. Quella odierna non è stata una visita di Stato, ma il tradizionale incontro che ogni anno avviene in vista della festività, il prossimo 24 giugno, di San Giovanni Battista. L’udienza è durata circa un quarto d’ora.

Pur non essendo previsto uno scambio ufficiale di doni, Festing ha portato al Papa una formella in ceramica, riproducente San Martino, mentre Francesco gli ha consegnato il testo dell’esortazione apostolica ‘Evangelium Gaudium’ e ha donato un rosario al gran maestro e alla sua delegazione.

Al termine delle presentazioni, avvenute in lingua italiana, Papa Francesco e frà Matthew Festing con le altre personalità presenti hanno recitato l’Ave Maria in latino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza