cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dell’Utri chiede più libri in carcere. Il legale: “E’ la sua unica distrazione”

21 giugno 2014 | 18.52
LETTURA: 2 minuti

L’avvocato Di Peri: “Non sta bene fisicamente, non guarda la tv e non parla con nessuno. Per una persona abituata a leggere tanto non poter avere in cella più di due volumi è un peso”

 (foto Infophoto)
(foto Infophoto)

L’ex senatore del Pdl, Marcello Dell’Utri, recluso nel carcere di Parma dove dovrà scontare una condanna a sette anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa, ha chiesto di poter avere in cella più libri. A confermarlo all’Adnkronos è uno dei suoi legali, Giuseppe Di Peri, che mercoledì prossimo andrà a trovarlo. Nell’attesa i due si sono sentiti e proprio al suo avvocato avrebbe espresso il desiderio.

“Non sta bene fisicamente e i libri sono il suo unico passatempo - spiega Di Peri - Non guarda la tv e non parla con nessuno. Leggere è la sua unica distrazione e per una persona abituata a leggere tanto non poter avere in cella più di due libri è un peso. Per lui quei volumi che ama leggere e rileggere sono una grande compagnia”. Dell’Utri avrebbe anche manifestato il desiderio di occuparsi della biblioteca del penitenziario. “Mi auguro che la direzione del carcere - conclude il legale - possa accettare questa richiesta”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza