cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: protesta edili disoccupati, Comune convoca tavolo per il 3 luglio

23 giugno 2014 | 13.49
LETTURA: 2 minuti

Gli operai della Fillea Cgil hanno lasciato la stanza del vice sindaco, occupata dalle 8 di questa mattina; chiedevano un incontro con l'amministrazione per l'applicazione dei protocolli sulle assunzioni all'interno dei cantieri edili palermitani

Palermo: protesta edili disoccupati, Comune convoca tavolo per il 3 luglio

Gli edili disoccupati della Fillea Cgil hanno lasciato la stanza del vice sindaco di Palermo Emilio Arcuri occupata dalle 8 di questa mattina. Gli operai, una quarantina, chiedevano un incontro con l'amministrazione per l'applicazione dei protocolli sulle assunzioni all'interno dei cantieri edili palermitani. Il colloquio si è svolto intorno alle 10 con il dirigente Nicola Di Bartolomeo e al termine gli operai hanno lasciato i locali dell'assessorato comunale di via Umberto I.

"L'amministrazione si è fatta garante di un incontro tempestivo presso il Polo Tecnico di via Ausonia - ha detto Piero Ceraulo, rappresentante della Fillea Cgil di Palermo - Il 3 luglio, alle 10, siamo stati convocati a un tavolo costituito da Arcuri, dai responsabili (Rup) impegnati in appalti pubblici a Palermo, dalla Fillea Cgil e dalla delegazione degli edili disoccupati".

Nel frattempo, il Comune verificherà se nei bandi di gara sia stato inserito il protocollo, firmato ad ottobre con l'Amministrazione e l'Ance, che prevede di riservare una quota di circa il 30% alla manodopera palermitana nei cantieri che si aprono nel capoluogo siciliano. "L'impegno preso - sottolinea Ceraulo - prevede l'inserimento dei protocolli-occupazione in tutti gli appalti in corso in città".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza