cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trapani: assemblea precari ex Provincia, 'subito stabilizzazione'

23 giugno 2014 | 19.21
LETTURA: 2 minuti

L'iniziativa è stata organizzata dalla Funzione pubblica Cgil di Trapani per chiedere la stabilizzazione immediata dei lavoratori, attesa ormai da anni

Trapani: assemblea precari ex Provincia, 'subito stabilizzazione'

Assemblea del personale precario dell'ex Provincia di Trapani, oggi Libero consorzio comunale. L'iniziativa è stata organizzata dalla Funzione pubblica Cgil di Trapani per chiedere la stabilizzazione immediata dei lavoratori, attesa ormai da anni. Il segretario generale della Fp Cgil, Vincenzo Milazzo, insieme a Mimma Argurio della segreteria regionale della Cgil con delega al Pubblico impiego, e a Donatella Massa, coordinatrice regionale del Mercato del lavoro della Fp Cgil, ha chiesto al commissario Antonio Ingroia di ripristinare i 123 contratti.

Si tratta di contratti, che, dopo essere stati trasformati, nel dicembre del 2012, da tempo determinato a tempo indeterminato, erano stati successivamente annullati dall'ex commissario dell'Ente Darco Pellos. ''Abbiamo sempre ritenuto illegittimo - ha detto Milazzo - l'aver proceduto all'annullamento dei contratti sottoscritti dalla precedente commissaria Luciana Giammanco con il parere favorevole della Regione. Riteniamo, pertanto, che l'aver annullato i contratti a tempo indeterminato ai 123 lavoratori sia stata, da parte del commissario Pellos, una forzatura a cui va necessariamente posto rimedio''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza