cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Gdf, a Prato scoperti in cinque mesi evasioni per oltre 87 milioni

25 giugno 2014 | 19.57
LETTURA: 2 minuti

Denunciate all'autorità giudiziaria 18 persone per reati tributari

Fisco: Gdf, a Prato scoperti in cinque mesi evasioni per oltre 87 milioni

Nei primi 5 mesi del 2014 i finanzieri pratesi hanno scoperto evasioni fiscali per oltre 87 milioni di euro, denunciato all'autorità giudiziaria 18 persone per reati tributari e sequestrato beni immobili per circa 1 milione di euro. Questo, in sintesi, è il bilancio della lotta all'evasione tracciato in occasione del 240° anniversario di fondazione del Corpo della Guardia di Finanza nella sede provinciale di Prato.

Obiettivi dei finanzieri pratesi, nei primi 5 mesi dell'anno, sono stati infatti quelli, da un lato, di arginare l'evasione fiscale e contributiva e, dall'altro, di contrastare la contraffazione, la violazione al Made in Italy, il consumo di prodotti commerciali pericolosi per la salute e l'abusivismo commerciale, criticità queste che generano insofferenza e allarme sociale.

Le verifiche fiscali, oltre alla scoperta di 56 evasori, hanno fatto emergere maggiori ricavi non dichiarati e costi non deducibili ai fini delle imposte sui redditi per oltre 78 milioni di euro, Iva relativa, dovuta e non versata per circa 33 milioni di euro. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza