cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, bloccato sfratto da hotel per famiglie senza casa

26 giugno 2014 | 15.04
LETTURA: 1 minuti

Stamani era scattato il presidio del comitato di lotta Prendocasa Palermo a sostegno dei tre nuclei familiari che da tempo vivono nella struttura

Palermo, bloccato sfratto da hotel per famiglie senza casa

Nuovamente bloccato lo sgombero di alcune famiglie di senzacasa dall'hotel Archirafi, a Palermo. Stamani era scattato il presidio del comitato di lotta Prendocasa Palermo a sostegno dei tre nuclei familiari che da tempo vivono nella struttura

Il Comune, che in un primo tempo aveva pagato le spese per il soggiorno delle famiglie dal 2010 ha smesso di corrispondere l'affitto ai proprietari dell'albergo, che di conseguenza hanno fin da subito intrapreso le procedure per chiedere lo sfratto coatto.

"Il presidio di questa mattina ha scoraggiato l'intervento delle forze dell'ordine - dice Emiliano Spera, portavoce di Prendocasa Palermo - costringendo l'ufficiale giudiziario a concedere una proroga di altre due settimane".

Se in questi quindici giorni non sarà trovata una soluzione definitiva per sistemare queste famiglie, il comitato annuncia di essere pronto a sostenerle e, "qualora fosse necessario, saremo determinati a resistere ad ogni tentativo di sgombero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza