cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: migliaia di bandiere dell'Italia rimaste in magazzino

28 giugno 2014 | 16.58
LETTURA: 2 minuti

Gli sforzi della Nazionale sono valsi poco in Brasile. E ancora meno in patria, dove i venditori di bandiere, con il ritorno a casa degli azzurri, sono rimasti con l'amaro in bocca e tante scorte di magazzino da smaltire. "Ho ancora un migliaio di bandiere in giacenza che spero di vendere presto" racconta all'Adnkronos Giovanni Nizzola, titolare a Milano insieme al fratello Giuseppe della manifattura 'La Nazionale'. Che aggiunge: "Fortunatamente c'è un flusso di vendita fisiologico nel Paese. Verranno organizzati altri eventi e noi ci proporremo".

Il rischio di produrre più del necessario è contemplato, precisa Nizzola. In occasioni del genere, spesso si decide quante bandiere realizzare "andando a sensazione" o basandosi su esperienze passate. "Quest'anno abbiamo deciso di puntare poco sulle bandiere dell'Italia. Ne abbiamo vendute solo 500, prevedendo che il business sarebbe partito se la Nazionale avesse superato il primo turno".

Ma non è stato così e ora produttori e distributori devono fare i conti con le rimanenze di magazzino. Zahangir Alam, ambulante di Roma, sottolinea che quest'anno gli italiani hanno acquistato poco: "Ho venduto solo 12 bandiere. Conservo le altre 5 in attesa di tempi migliori". E guardando con fiducia al futuro, esclama: "magari agli europei l'Italia sarà più fornutata. E con lei, anche io".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza