cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dramma a Firenze, cade un albero: morte donna e nipotina di due anni

28 giugno 2014 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

La tragedia vicino al parco delle Cascine. Inutili i tentativi di rianimare la 51enne mentre la piccola, dopo aver lottato per un giorno nel reparto rianimazione, si è spenta sabato sera

 (foto Infophoto)
(foto Infophoto)

Dramma al parco delle Cascine a Firenze. Una donna di 51 anni e la nipotina di due sono morte dopo essere state colpite da un grosso ramo, staccatosi da un albero. La tragedia è avvenuta venerdì sera in via della Catena, una strada vicina al parco fiorentino.

Per la donna sono stati inutili i tentativi di rianimazione fatti dai sanitari del 118. La piccola, invece, ha lottato per un giorno intero nel reparto rianimazione dell'ospedale pediatrico Meyer per poi spegnersi sabato sera. I genitori della bimba hanno dato il consenso per l'espianto degli organi.

Gli specialisti dell'ospedale pediatrico Meyer "hanno fatto di tutto per strapparla alla morte ma il trauma cranico era gravissimo. È un grande dolore per tutti". Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino quando ci saranno i funerali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza