cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti, Ama: al via campagna informativa per differenziata ai cancelli di Ostia

28 giugno 2014 | 16.29
LETTURA: 2 minuti

Da questo e per tutti i fine settimana fino al 7 settembre ad esclusione del weekend di Ferragosto, 4 eco-informatori percorreranno il litorale con idonei monopattini elettrici, avvicinando i bagnanti e distribuendo materiali sulla corretta gestione dei rifiuti urbani

Rifiuti, Ama: al via campagna informativa per differenziata ai cancelli di Ostia

E' iniziata la campagna informativa sulla raccolta differenziata predisposta da Ama presso la spiaggia libera del litorale di Castelporziano, più nota come Cancelli di Ostia. Da questo e per tutti i fine settimana fino al 7 settembre (ad esclusione del weekend di Ferragosto), 4 eco-informatori percorreranno il litorale con idonei monopattini elettrici, avvicinando i bagnanti e distribuendo materiali sulla corretta gestione dei rifiuti urbani. Anche quest'anno, inoltre, ci sarà la possibilità per i cittadini di essere informati dettagliatamente sui servizi previsti nel quartiere di residenza e su tutte le attività aziendali a disposizione dell'utenza.

Per i più piccoli, poi, in distribuzione il giornalino ''Romolina'' che, con linguaggio semplice e diretto, illustra ai bambini come da vecchi televisori, computer, frigoriferi, ecc. possano rinascere nuovi oggetti. Per permettere ai bagnanti di effettuare una corretta raccolta differenziata, sono stati, infine, collocati nell'area appositi pannelli informativi con le indicazioni sulle modalità di conferimento dei vari rifiuti recuperabili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza