cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Dell'Utri: Santanche', Marcello e' un uomo combattivo

01 luglio 2014 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

''Marcello Dell'Utri è un uomo combattivo. Ha una grande vivacità intellettuale e sta reagendo...''. Daniela Santanchè, deputata di Forza Italia, descrive così all'Adnkronos l'incontro di questa mattina con l'ex senatore del Pdl nel carcere di Parma, dove Dell'Utri dovrà scontare una condanna a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. Una visita di circa un'ora, nel centro diagnostico terapeutico del carcere di via Burla, dove Dell'Utri è recluso dallo scorso 13 giugno. ''Gli ho potato dei libri, ci teneva molto ad avere il 'Giornale' -spiega- Dell'Utri legge moltissimo, l'ho trovato che stava scrivendo''.

''Ha problemi di salute -sottolinea Santanchè- accentuati anche dal caldo della struttura. Nei due reparti del centro clinico occorrerebbe installare l'aria condizionata: voglio trovare una Onlus o un'associazione che possa rendere possibile questo progetto, alleviando così la condizione di tutti i detenuti che sono ricoverati lì, non solo di Dell'Utri''.

''Non abbiamo parlato di Berlusconi -riferisce ancora la parlamentare di Forza Italia- ma gli ho detto della riforma della giustizia annunciata dal governo. Dell'Utri non ha commentato. Ma mi preme ricordare che anche per Giovanni Falcone occorreva mettere mano al concorso esterno per associazone mafiosa. Mi auguro che la riforma annunciata da Renzi elimini anche questa misura, anche perché siamo l'unico paese al mondo ad avere una norma simile''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza