cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: corteo anarchico alla Bolognina, quartiere 'blindato'

03 luglio 2014 | 12.06
LETTURA: 2 minuti

Il corteo, per il quale non è stato dato alcun preavviso alla Questura, è stato pubblicizzato in rete e tramite volantini lasciati nel quartiere e arriva a pochi giorni dell'attentato alla sede di Casapound e dal ritrovamento di un ordigno fuori dall'Unione Pd al quartiere Savena

Bologna: corteo anarchico alla Bolognina, quartiere 'blindato'

Bolognina 'blindata' per la manifestazione non autorizzata annunciata dall'area anarchica a Bologna. Il corteo, per il quale non è stato dato alcun preavviso alla Questura, è stato pubblicizzato in rete e tramite volantini lasciati nel quartiere e arriva a pochi giorni dell'attentato alla sede di Casapound e dal ritrovamento di un ordigno fuori dall'Unione Pd al quartiere Savena.

Il concentramento è previsto alle 17 in via Matteotti davanti al Sacro Cuore. Si attende la partecipazione di un centinaio di attivisti e altrettanti saranno gli uomini delle forze dell'ordine schierati a tutela della sicurezza del quartiere, che negli ultimi tempi è stato teatro di occupazioni, imbrattamenti, danneggiamenti e lesioni personali, tanto che in queste ore sono in corso, proprio per quei fatti, perquisizioni della Digos nelle abitazioni di 14 appartenenti all'area anarchica e al collettivo Aula C indagati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza