cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: vigili aggrediti davanti Comune, sindaco 'gesto criminale'

03 luglio 2014 | 17.45
LETTURA: 2 minuti

Il primo cittadino chiede di accertare se non ci sia anche in questo caso, come già accaduto in passato, un'organizzazione criminale che sfrutta le difficoltà di alcuni per i suoi disegni. L'Amministrazione comunque si costituirà parte civile

PALERMO DICEMBRE 2006 - IL PALAZZO DELLE AQUILE. SEDE DEL MUNICIPIO. © FRANCO LANNINO / STUDIO CAMERA
PALERMO DICEMBRE 2006 - IL PALAZZO DELLE AQUILE. SEDE DEL MUNICIPIO. © FRANCO LANNINO / STUDIO CAMERA

Aggressione ai danni di alcuni agenti della Polizia municipale a Palermo. L'episodio di violenza è avvenuto davanti Palazzo delle Aquile, sede del Comune, e a renderlo noto è lo stesso sindaco, Leoluca Orlando, che non esita a definire il gesto "criminale" e che "non può essere tollerato".

Il primo cittadino chiede ''un intervento della magistratura penale al fine di accertare se non ci sia anche in questo caso, come già accaduto in altre vicende del passato denunciate dall'Amministrazione comunale, un'organizzazione criminale che sfrutta le difficoltà di alcuni per i suoi disegni. Il Comune di Palermo si costituirà parte civile'', annuncia fin da ora il sindaco.

''E' necessario - afferma ancora Orlando - che si provveda all'immediata rimozione dell'occupazione illegittima del Palazzo delle Aquile. Se qualcuno ritiene di ottenere con la violenza quello che anche altri cittadini chiedono nel rispetto della legge, ha sbagliato strada. Il Comune sta individuando soluzioni per chi ha un reale disagio abitativo - conclude -, ma non accetta questa violenza che fa strame di ogni idea di legalità''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza