cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aeronautica, intesa con l'Università di Firenze per attività di ricerca congiunte

04 luglio 2014 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

Sottoscritto un protocollo d'intesa finalizzato a collaborare in attività di ricerca congiunte nel campo dell'innovazione relativa alla gestione, allo sviluppo e alla valorizzazione delle risorse umane.

Aeronautica, intesa con l'Università di Firenze per attività di ricerca congiunte

Il capo di stato maggiore dell'Aeronautica Militare, generale Pasquale Preziosa e il rettore dell'università degli studi di Firenze, prof. Alberto Tesi, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa finalizzato a collaborare in attività di ricerca congiunte nel campo dell'innovazione relativa alla gestione, allo sviluppo e alla valorizzazione delle risorse umane.

L'accordo, in particolare, ''prevede la realizzazione di specifiche cooperazioni riguardo al trasferimento di modelli di ricerca-intervento in ambito Human Resource Management (HRM). Tale accordo -si legge in una nota- consentirà la costruzione di modelli di analisi, monitoraggio e di verifiche successive (follow up) dei processi di gestione e valorizzazione del personale, la raccolta di elementi utili per orientare eventuali nuovi iter formativi, nonché project work innovation: progetti volti a sperimentare nuove metodiche e strumenti per lo sviluppo dell'innovazione nell'area gestione risorse umane".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza