cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giglio: Galletti, Concordia rimossa entro fine luglio tempo permettendo

04 luglio 2014 | 20.53
LETTURA: 2 minuti

"Il rischio dell'operazione - ha sottolineato il ministro dell'Ambiente - non va visto solo per quanto riguarda il trasporto, ma nel suo complesso, anche lo smaltimento ha un rischio ambientale molto forte e Genova era la soluzione che dava maggiori garanzie in questo senso"

Giglio: Galletti, Concordia rimossa entro fine luglio tempo permettendo

Il relitto della Costa Concordia sarà rimosso dalle acque davanti all'Isola del Giglio "sicuramente entro la fine di luglio, tempo permettendo". E' quanto conferma, da Bologna, il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti ribadendo che "il Consiglio dei ministri ha deciso". Nel ricordare che "la proprietà della Costa Concordia è della Carnival" Galletti ha specificato che come ministero dell'Ambiente abbiamo dato le prescrizioni più rigorose" e che "prima delle fine di luglio sarà rigalleggiata e trasportata a Genova per lo smaltimento".

"Il rischio dell'operazione -ha sottolineato il ministro- non va visto solo per quanto riguarda il trasporto, ma nel suo complesso, anche lo smaltimento ha un rischio ambientale molto forte e Genova era la soluzione che dava maggiori garanzie in questo senso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza