cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Abusivismo, controlli carabinieri Campania: sequestrati cantieri e immobili per 1,6 mln

05 luglio 2014 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

Nel corso dell'operazione sono stati effettuati complessivamente 155 controlli e sono state denunciate in stato di libertà 42 persone

Abusivismo, controlli carabinieri Campania: sequestrati cantieri e immobili per 1,6 mln

Controlli contro l'inquinamento ambientale del litorale da parte dei Carabinieri del Comando Legione Campania con il Gruppo Tutela dell'Ambiente, il 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e le unità navali. Sono stati monitorati il ciclo di depurazione delle acque, lo scarico dei reflui, l'immissione dei fumi in atmosfera, l'abusivismo edilizio e lo smaltimento illecito di rifiuti. Nel corso dell'operazione sono stati effettuati complessivamente 155 controlli e sono state denunciate in stato di libertà 42 persone. Le sanzioni di carattere amministrativo comminate sono state 7, per un importo complessivo di 7.340 euro.

Particolarmente significativi sono stati i risultati conseguiti nell'attività di contrasto all'abusivismo edilizio con 19, tra cantieri e unità immobiliari sottoposti a sequestro, per un valore complessivo di circa 1.663.000 euro. Il maggior numero di violazioni è stato riscontrato nella provincia di Napoli con 27 persone denunciate in stato di libertà ed in quella di Salerno dove i denunciati sono stati 14.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza