cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, intesa Ateneo-Comune per studenti stranieri

05 luglio 2014 | 12.07
LETTURA: 1 minuti

Card multifunzionale e rilascio di permessi di soggiorno più veloci

Palermo, intesa Ateneo-Comune per studenti stranieri

Una card multifunzionale per gli studenti stranieri che vivono a Palermo, la semplificazione delle procedure di rilascio e di rinnovo del permesso di soggiorno, l'individuazione di alloggi dove ospitare i ragazzi che da tutto il mondo vengono per studiare in città. Sono questi i contenuti dell'intesa che sarà firmata martedì prossimo dall'Università e dal Comune di Palermo per migliorare l'accoglienza degli studenti stranieri, quest'anno circa 800.

Il Comune ha dato la sua disponibilità affinché gli operatori dello sportello di accoglienza degli studenti stranieri del Centro di orientamento e tutorato dell'Università siano messi nelle condizioni di potere avviare direttamente le pratiche di rilascio e di rinnovo dei permessi per gli studenti stranieri.

A tal fine gli operatori saranno iscritti a un corso di formazione e successivamente muniti delle credenziali di accesso per il software ELI2 di Poste Italiane attraverso il quale vengono gestite le pratiche per l'ottenimento del permesso di soggiorno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza