cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montagna: Vicenza, escursionista muore durante una passeggiata

07 luglio 2014 | 13.11
LETTURA: 2 minuti

Il 79enne, partito dal rifugio Bertagnoli alla Piatta, potrebbe essere scivolato in un tratto di sentiero dove una frana ha compromesso la stabilità dell'itinerario, finendo in un dirupo e rotolando per un centinaio di metri

Montagna: Vicenza, escursionista muore durante una passeggiata

Si è concluso verso mezzanotte l'intervento del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno, allertato alle 20.40 circa per il mancato rientro di un escursionista. L'uomo, P.L., 79 anni, di Arzignano (Vi), si trovava con il figlio al rifugio Bertagnoli alla Piatta quando, nel pomeriggio, è partito per una passeggiata nei dintorni senza più fare ritorno.

Mentre le squadre raggiungevano il luogo della scomparsa, un passante ha trovato il corpo senza vita dell'uomo, raggiunto subito da un primo soccorritore che si trovava nelle vicinanze. Da una prima ricostruzione, l'escursionista potrebbe essere scivolato in un tratto del sentiero dove una frana ha compromesso la stabilità dell'itinerario, finendo in un dirupo e rotolando per un centinaio di metri. Otto soccorritori hanno raggiunto la salma dall'alto e, dopo averla imbarellata la hanno calata fino al sentiero sottostante, per poi trasportarla alla strada e affidarla al carro funebre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza