cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sardegna, convenzione Regione-Vigili del Fuoco per campagna anti incendi 2014

11 luglio 2014 | 13.59
LETTURA: 2 minuti

La convenzione disciplina le modalità tecnico organizzative dei diversi corpi, nazionali e regionali, impegnati nella lotta contro i roghi che devastano l'isola

Sardegna, convenzione Regione-Vigili del Fuoco per campagna anti incendi 2014

E' stata ufficializzata la collaborazione tra Protezione Civile, Corpo Forestale e Vigili del Fuoco per la campagna estiva anti incendi 2014 in Sardegna. E' stata infatti firmata la convenzione tra Ministero dell'Interno, rappresentato dal viceprefetto di Cagliari Maria Paola Pani, Vigili del Fuoco, rappresentati dal direttore regionale Silvio Saffioti, Protezione civile, rappresentata dal direttore generale Graziano Nudda e Corpo Forestale, rappresentato dal comandante regionale Gavino Diana.

La convenzione disciplina le modalità tecnico organizzative della campagna anti incendi dei diversi corpi, nazionali e regionali, impegnati nella lotta contro i roghi che devastano l'isola. Per far questo vengono definiti con precisione competenze e obblighi di tutti. L'obiettivo complessivo è riassunto in quattro punti: sinergie nella prevenzione e nella lotta attiva agli incendi, armonizzazione delle attività di spegnimento, sostegno reciproco dell'immagine delle strutture di appartenenza, scambio di dati e informazioni.

La Regione concorrerà ai maggiori costi che graveranno sul corpo dei Vigili del Fuoco (che naturalmente alla fine della stagione rendiconteranno tutte le spese sostenute) con un contributo di 600mila euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza