cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: incendia auto per vendetta, identificato ed arrestato dopo 2 anni

12 luglio 2014 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

Fermato dai carabinieri un 21enne. Alla base del gesto sembra ci fossero frequenti litigi tra il giovane e il proprietario della vettura. Fondamentali per le indagini sono state alcune immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza dei negozi del luogo

(Infophoto)
(Infophoto)

Dopo due anni di indagini i carabinieri hanno fatto luce sul danneggiamento di un'auto, avvenuto ad Altofonte, nel palermitano. Nel maggio del 2012, infatti, fu data alle fiamme una vettura, un rogo che distrusse anche altri due veicoli, parcheggiati accanto al primo. Sul posto i carabinieri trovarono i resti di una bottiglia incendiaria. Ora, a distanza di due anni, gli investigatori hanno dato un volto al piromane. Si tratta di un 21enne per cui sono scattate le manette.

Fondamentali per le indagini sono state alcune immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza dei negozi del paese, che hanno ripreso il giovane a bordo di uno scooter con una bottiglia incendiaria. A confermare la sua identità anche alcune contravvenzioni al codice della strada risalenti al 2012 ed elevate al giovane alla guida di quello scooter. Durante una perquisizione domiciliare i militari hanno trovato persino gli abiti usati la notte del danneggiamento. Alla base del gesto sembra ci fossero frequenti litigi tra il giovane e il proprietario dell'auto. Dopo le formalità di rito è stato posto ai domiciliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza