cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trieste: precipita da costone roccioso sopra spiaggia Duino, ferito

14 luglio 2014 | 15.53
LETTURA: 2 minuti

Soccorso da una motovedetta del presidio nautico. L'uomo aveva raggiunto la piccola spiaggia in kaiak e poi aveva iniziato la scalata

Trieste: precipita da costone roccioso sopra spiaggia Duino, ferito

Uno scalatore è scivolato dal costone roccioso che sovrasta la spiaggia di Duino, località balneare a una ventina di chilometri da Trieste, ferendosi al capo. L'uomo è stato soccorso da una motovedetta del presidio nautico e di frontiera del commissariato di Duino-Aurisina (Trieste) che gli ha prestato i primi soccorsi. Infatti la spiaggia situata sotto il castello di Duino è di difficile accesso via terra.

Nel dettaglio, l'uomo aveva raggiunto la piccola spiaggia in kaiak e poi aveva iniziato la scalata, per poi cadere. La polizia è stata avvertita dell'incidente da un diportista. Quando gli agenti hanno raggiunto il ferito, lo hanno trovato cosciente. Lo hanno così issato a bordo e trasportato al vicino porticciolo di Duino, dove erano in attesa i sanitari del 118. E' stata poi la moglie ad accompagnare il marito al pronto soccorso dell'ospedale di Monfalcone (Gorizia).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza