cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: Pisapia, lavori socialmente utili a chi imbratta muri

16 luglio 2014 | 18.51
LETTURA: 2 minuti

E' questo il messaggio lanciato oggi dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia, in occasione delle operazioni di pulizia della Palazzina Liberty, tornata agli 'antichi splendori

Milano: Pisapia, lavori socialmente utili a chi imbratta muri

Lavori socialmente utili a chi imbratta i muri ma spazi a chi vuole fare cultura. E' questo il messaggio lanciato oggi dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia, in occasione delle operazioni di pulizia della Palazzina Liberty, tornata agli 'antichi splendori'.

''Quello che abbiamo visto oggi alla Palazzina Liberty è senza dubbio una grande novità. Dopo i lavori di pulitura dei muri imbrattati, oggi lo splendido edificio, pieno di storia, all'interno del Parco Formentano -ha detto il sindaco di Milano- è stato rivestito di una speciale pellicola. E' uno strumento innovativo che può aiutare non solo a tenere pulito, ma anche a scoraggiare chi imbratta i muri facendo un danno alla collettività. Ringrazio tutti i lavori del Nuir, Nucleo Intervento Rapido del Comune, di Amsa e dell'azienda che ci ha donato questa nuova soluzione per l'impegno nel contrastare coloro che vogliono solo rovinare il patrimonio della città''.

Il fenomeno di chi imbratta i muri, ha aggiunto Pisapia "è comune a tutte le città del mondo ed è in espansione. E' importante unire la capacità di contrastare un comportamento inaccettabile e illegale di gruppi di giovani, alla capacità di saper cogliere invece la voglia di liberare arte e cultura". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza