cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bellezza: Usa, nuovi cosmetici hi-tech 'debuttano' in studi medici

18 luglio 2014 | 14.49
LETTURA: 2 minuti

Roma, 18 lug. (AdnKronos Salute) - Antiossidanti, preziosi retinoidi anti-età, alfa idrossiacidi e altri ingredienti avanzati, distillati in formulazioni super-attive riservate agli studi di medici estetici, dermatologi e chirurghi plastici. L'idea di studiare nuove strategie distributive per gli alleati della bellezza è di un colosso della cosmesi a stelle e strisce come Elizabeth Arden, che quest'anno a maggio ha lanciato negli Stati Uniti la linea Rx, esclusivamente destinata agli studi medici.

"Medici e pazienti sono stati entusiasti", assicura all'Adnkronos Salute Joe Lewis, Ceo di Us CosmeceuTechs, celebre chimico ed esperto in cosmeceutica che ha collaborato con Elizabeth Arden alla messa a punto della linea Rx, dopo aver lanciato per primo al mondo l'alfa idrossiacido negli anni '80.

"Insieme alla Rx è stata messa a punto anche la nuova linea Pro, studiata per professionisti che praticano nelle Spa, e che a livello internazionale sarà distribuita in profumerie e department store con cabine ad hoc. La linea Pro, basata sulla stessa filosofia di Rx ma con ridotte concentrazioni di principi attivi, non richiede la supervisione del medico e sarà lanciata in Gb, Scandinavia, Canada e Australia ad agosto", dopodiché dovrebbe arrivare in Italia. (Segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza