cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trieste: Grim, educatori precari Comune saranno regolarizzati

18 luglio 2014 | 14.03
LETTURA: 2 minuti

"Il cammino verso il riconoscimento degli anni di lavoro e della professionalità maturata, da parte di tantissimi educatori ed educatrici dei servizi educativi, sta giungendo a un lieto fine"

Trieste: Grim, educatori precari Comune saranno regolarizzati

I precari dei servizi educativi del Comune di Trieste saranno regolarizzati. Lo ha assicurato l'assessore comunale all'Educazione del Comune di Trieste, Antonella Grim. "Il cammino verso il riconoscimento degli anni di lavoro e della professionalità maturata, da parte di tantissimi educatori ed educatrici dei servizi educativi del Comune di Trieste, sta giungendo a un lieto fine, per certi versi davvero insperato", ha spiegato Grim.

"Grazie a un prezioso lavoro di squadra tra Comune, Regione Friuli Venezia Giulia e governo -ha aggiunto l'assessore- a breve, nella sessione del Consiglio regionale dedicata all'assestamento di bilancio della prossima settimana, verrà approvata una norma in base alla quale si potrà procedere all'assunzione a tempo indeterminato di molti educatori ed educatrici che prestano da diversi anni servizi negli asili nido, scuole dell'infanzia e ricreatori comunali".

"Grazie a questa sinergia tra le diverse istituzioni, non saremo solo in grado -ha concluso Grim- di assicurare la regolare continuità nell'erogazione dei servizi educativi dal prossimo settembre, ma riusciremo anche a dare una sicurezza lavorativa" a tantissimi precari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza