cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: a Vicenza bomba d'acqua, evacuate alcune case

21 luglio 2014 | 14.35
LETTURA: 2 minuti

Il nubifragio ha interessato la zona tra Schio, Santorso, Torrebelvicino, Velo d'Astico, Arsiero e Posina, abbattendo e sradicando piante, finite sulla strada, e una frana con un fronte di centro metri

(Infophoto)
(Infophoto)

Il maltempo è tornato stamane sull'Alto Vicentino: una cosiddetta 'bomba d'acqua' ha provocato allagamenti e smottamenti che hanno costretto una decina di famiglie a lasciare le loro case. Alle sette di stamattina si e' scatenato un violento nubifragio, e la bomba d'acqua ha devastato una vasta zona tra Schio, Santorso, Torrebelvicino, Velo d'Astico, Arsiero e Posina, nell'alto vicentino, abbattendo e sradicando piante, finite sulla strada, e provocando anche una frana che ha portato venticinque persone, soprattutto anziani, a lasciare le loro abitazioni.

Decine gli interventi in corso da parte dei vigili del fuoco di Vicenza, Schio e Arzignano, in azione anche con l'elicottero da Venezia, per lo smottamento che si e' registrata a Velo d'Astico, tra le localita' Maso e Lanzetti. Un fronte di cento metri di terra a ridosso delle case ha interrotto la strada e costretto all'evacuazione una decina di famiglie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza