cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: complesso monumentale trasformato in deposito, denunciato ambulante

31 luglio 2014 | 15.43
LETTURA: 2 minuti

Davanti alla minaccia di sequestro della merce, ha minacciato gli agenti con un martello

Palermo: complesso monumentale trasformato in deposito, denunciato ambulante

Un complesso monumentale di proprietà del Comune trasformato in deposito di un'attività commerciale abusiva. Accade a Palermo, dove la Polizia ha trovato accatastati nel ''Collegio la Sapienza'', di proprietà comunale e in attesa di una destinazione d'uso, 48 sedie, 3 ombrelloni, 22 tavoli, una graticola di ferro, tre frigoriferi, una friggitrice a gas, 90 bottiglie di birra, 4 bottiglie di vino, 17 lattine, confezioni di patatine e popcorn.

Un vero e proprio magazzino di cui un ambulante abusivo già multato nei giorni scorsi e denunciato per inosservanza del provvedimento ha rivendicato la proprietà. L'uomo ha raccontato ai poliziotti di avere individuato nel locale comunale l'ideale rifugio delle sue masserizie e, visti i frequenti controlli di polizia, di aver ritenuto opportuno nasconderli nella struttura.

Davanti alla minaccia di sequestro del materiale, l'ambulante è andato su tutte le furie e ha minacciato gli agenti con un grosso martello, prima di darsi alla fuga, coperto dagli abitanti della zona, che la Polizia sta identificando. Per l'ambulante, un 28enne, è scattata la denuncia per minacce a pubblico ufficiale, porti di armi ed occupazione abusiva di immobile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza