cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nasce a Cortina la prima piazza 'comoda' come casa propria, con pc e satellite

02 agosto 2014 | 15.04
LETTURA: 2 minuti

Si possono ricaricare i propri cellulari, scambiare dati e fare videoconferenze. L'idea è venuta a Franz Kraler, titolare del negozio luxury multibrand che si affaccia su quello spazio, e che con l'aiuto di 5 giovani dell'Istituto Omnicomprensivo Valboite, farà conoscere a persone di tutte le età questo nuovo modo di socializzare

Nasce a Cortina la prima piazza 'comoda' come casa propria, con pc e satellite

A casa propria si gode di tutte le comodità ma andare fuori aiuta a rompere la routine. Ora, però, è nata la piazza 'magica' che mette insieme tutte le possibilità: il pc, la connessione gratuita e la ricarica dei propri apparecchi 24 ore su 24, un generatore di corrente auto gestito e sistema di comunicazioni satellitare, schermi progettati per resistere a qualsiasi intemperie con la funzione di trasmettere video o notizie dal mondo e permettere lo scambio dati interagendo con i propri cellulari, fino a offrire performance artistiche o agevolare videoconferenze e dibattiti a distanza gemellando le piazze delle capitali della moda più importanti.

L'idea è venuta a Franz Kraler, la nuova piazza domotica è sorta infatti davanti al suo luxury multibrand di Cortina D' Ampezzo e si integra con il negozio grazie all'apertura fisica delle vetrine mobili. Ed è proprio dalla forte necessità di interazione con l'esterno, dalla scelta di labilità di confine dentro-fuori che è nato, infatti, il progetto 'Franz Kraler per i giovani' per sviluppare la naturale propensione dei ragazzi ad inventare nuove forme di contatto con il pubblico.

La presenza in piazza di schermi interattivi e l'uso gratuito wifi verrà reso più facile dai 5 giovani dell'Istituto Omnicomprensivo Valboite, pronti a far conoscere a persone di ogni età questo nuovo modo di socializzare. Il percorso formativo vede gli studenti della scuola superiore cortinese, assunti nel periodo estivo con un vero e proprio stipendio, confrontarsi con le regole del mercato, ma protetti, in questi primi passi, dalla presenza ed esperienza dei due titolari, Daniela e Franz Kraler.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza