cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Marino, tra auto e monumenti noi abbiamo scelto i monumenti

06 agosto 2014 | 15.13
LETTURA: 2 minuti

Potenzieremo i trasporti pubblici e i parcheggi nel centro della città

Roma: Marino, tra auto e monumenti noi abbiamo scelto i monumenti

"Noi abbiamo una citta' invidiata da tutto il mondo e negli ultimi decenni abbiamo seppellito i nostri spazi sotto le automobili, i motorini e i rumori. Vogliamo riconquistare lo spazio urbano, la bellezza della nostra citta'". Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino durante la trasmissione Radio Anch'io, di Radio1 sul tema delle pedonalizzazioni.

La scelta era "o le macchine o i monumenti, noi abbiamo scelto i monumenti", ha detto il primo cittadino di Roma. "Andate a vedere il Colosseo, io non lo avevo mai visto cosi': grazie ai lavori fatti e alla donazione di Diego Della Valle, ha ripreso il suo colore originario, non e' piu' nero fumo, ha il colore della pietra, un colore meraviglioso al tramonto - ha continuato -. Molti di noi ricorderanno piazza del Popolo negli anni '70: era un grandissimo parcheggio a cielo aperto, un insieme di metallo e lamiere, oggi e' una piazza meravigliosa dove le persone camminanno, si siedono, conversano".

Marino ha poi sottolineato la necessita' di potenziare i trasporti pubblici e i parcheggi nel Tridente. "Lo stiamo facendo - ha detto Abbiamo avviato la realizzazione di alcuni parcheggi sotterranei nel centro di Roma, abbiamo individuato degli spazi per tutti i residenti delle zone che stiamo pedonalizzando, quel salotto meraviglioso della nostra Capitale. E ci saranno anche i bus elettrici".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza