cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Marino: "Ok delibera via Guido Reni dà il via a rigenerazione urbana"

07 agosto 2014 | 13.05
LETTURA: 2 minuti

Approvata dall'Assemblea Capitolina la delibera per la riconversione degli spazi dell'ex caserma che diventerà sede della Città della Scienza

Roma, Marino:

''L'approvazione da parte dell'Assemblea Capitolina della delibera per la riconversione degli spazi dell'ex caserma di via Guido Reni, che diventerà sede della Città della Scienza, segna un punto di svolta nella nostra strategia di rigenerazione urbana". E' quanto afferma il sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino.

"Il riutilizzo degli spazi urbani edificati e non più utilizzati ci consente di ripensare il tessuto urbanistico cittadino, arricchendolo di servizi per la città. In particolare, non consumando altro territorio, - sottolinea Marino - ma attuando una rigorosa tutela dell'agro romano dalle speculazioni edilizie. La modernizzazione di Roma, che vogliamo più bella, vivibile ed europea, passa anche attraverso la realizzazione di grandi opere come il progetto di riconversione di via Guido Reni, che oltre alla Città della scienza accoglierà edilizia sociale, residenziale e spazi comuni".

"Voglio ringraziare l'assessore Giovanni Caudo, e l'Assemblea Capitolina, per aver lavorato con grande intensità nell'approvare questa delibera, - conclude il sindaco di Roma - che segna il vero punto di partenza del programma di riqualificazione urbana voluto da questa amministrazione''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza