cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino: 30 perquisizioni per bancarotta fraudolenta e fatture false, sequestrate 195 auto

08 agosto 2014 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

Tra i danneggiati anche alcuni dipendenti che sarebbero stati licenziati senza aver percepito retribuzioni e Tfr

Torino: 30 perquisizioni per bancarotta fraudolenta e fatture false, sequestrate 195 auto

Oltre 30 perquisizioni in una ventina di aziende e 12 abitazioni e 7 ordini di esibizione presso professionisti, disposte dalla procura di Ivrea, sono state eseguite dalla Guardia di Finanza di Torino in varie regioni italiane, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Puglia nell'ambito di un'inchiesta per bancarotta fraudolenta ed emissione di fatture false che vede indagate 5 persone. Al centro dell'inchiesta un concessionario di auto del canavese il cui repentino declino ha inspettito le Fiamme Gialle. Le indagini hanno portato al sequestro di 195 autovetture.

Secondo gli accertamenti condotti dai finanzieri, il prezzo delle autovetture vendute non sarebbe stato incassato dalla societa', ma dagli artefice del sistema di spoliazione, tramite aziende compiacenti, a danno di creditori e ignari inquirenti ai quali sarebbero stati sottratti anche i soldi versati a titolo di caparra. Tra i danneggiati anche alcuni dipendenti che sarebbero stati licenziati senza aver percepito retribuzioni e Tfr.

Oltre alle autovetture, e' stata sequestrata documentazione contabile e materiale informatico. All'operazione hanno preso parte 16 reparti della Guardia di Finanza, con oltre 120 militari impegnati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza