cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viareggio: Dario Fo presidente onorario del Carnevale

08 agosto 2014 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

Dario Fo 'capum carri' del Carnevale di Viareggio 2015. E' questo il titolo che lo stesso Premio Nobel per la Letteratura ha scelto per sé, accettando l'incarico di presidente onorario della manifestazione. ''Gli antichi fabbricatori di carri allegorici di Carnevale - afferma - eleggevano ogni anno un Capo Carro, cioè il responsabile del progetto e della messa in atto delle storie da raccontare nelle sfilate. A mia volta accetto di essere eletto capum carri per l'anno 2015 a Viareggio''.

La carica di presidente onorario è stata introdotta dal nuovo Statuto della Fondazione, entrato in vigore in questi giorni, insieme ai due ruoli di Presidente del Consiglio di Indirizzo e di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

''Come sindaco di questa città - afferma il primo cittadino di Viareggio Leonardo Betti - sono onorato che Dario Fo abbia accettato la nostra proposta di assumere la carica di presidente onorario, anzi, quella di capum carri, che è stata istituita col nuovo Statuto recentemente adottato dalla Fondazione, su sollecitazione della mia Amministrazione". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza