cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Contraffazione: nel napoletano maxisequestro di 120 mila articoli taroccati

13 agosto 2014 | 09.32
LETTURA: 1 minuti

Smantellato nel napoletano 'distretto industriale del falso' in odore di camorra. Maxi sequestro di 120 mila articoli taroccati oltre a laboratori, sartorie e magazzini, denunciate undici persone per associazione a delinquere.

Anche questa volta, partendo da venditori ambulanti irregolari che, nelle spiagge del litorale romano, offrono la loro mercanzia in vendita, i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno ripercorso a ritroso la filiera distributiva individuando i vertici dell'organizzazione che aveva realizzato, nel napoletano, un vero e proprio 'distretto industriale del falso', costituito da sette tra opifici, laboratori e sartorie adoperati per l'assemblaggio delle calzature ed il confezionamento di capi di abbigliamento contraffatti.

La banda, spiega una nota della Guardia di Finanza, composta da undici persone e con proprie basi operative a Napoli, Arzano, Acerra, Melito di Napoli, era organizzata con una gerarchia piramidale che vedeva a capo sei imprenditori e si serviva di laboratori clandestini e di alcune sartorie artigianali per la produzione di capi 'taroccati', riportanti i marchi più rinomati 'Dolce&Gabbana', 'Alessandrini', 'Gucci', 'Fendi', 'Liu-jo', 'Louis Vuitton', 'Burberry', 'Armani' ed 'Hogan'. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza