cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Criminalita': Polizia arresta a Ibiza componente della 'Banda del Rolex'

16 agosto 2014 | 11.17
LETTURA: 1 minuti

La Polizia spagnola, coadiuvata dal personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, impegnata a Ibiza per le attività di pattugliamento congiunto, ha arrestato Leopoldo Visconti, 23 anni, ritenuto l'autore di due rapine compiute in Spagna per la cosiddetta 'Banda del Rolex'.

Il giovane, già identificato poco dopo l'arrivo all'aeroporto grazie all'attività di monitoraggio esercitata dal personale, è stato arrestato perchè colpito da un provvedimento restrittivo emesso dall'autorità giudiziaria spagnola per due rapine commesse a Ibiza nel 2013.

"La Spagna ha un problema con le rapine degli orologi di lusso - dice all'Adnkronos Gennaro Capoluongo, direttore del Servizio di cooperazione internazionale di polizia - Questo arresto è scaturito dalla grande collaborazione che si sta instaurando tra le forze di polizia grazie all'attività congiunte che realizziamo attraverso il pattugliamento sul campo con la polizia spagnola, montenegrina e croata. A settembre probabilmente sperimenteremo la stessa formula anche a Madrid e a Barcellona". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza