cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: un anno fa morte Valentina Col, il 2 settembre fiaccolata per ricordarla

24 agosto 2014 | 10.38
LETTURA: 2 minuti

Una fiaccolata per ricordare Valentina Col, la ragazza di diciassette anni di Montesacro, morta il 25 agosto del 2013 dopo cinque giorni di ricovero all'ospedale di Orbetello, si terrà il 2 settembre prossimo a Roma. La partenza è prevista alle 19.30 davanti alla palestra Agnini (ex Gil), dove la giovane faceva pallavolo, per raggiungere piazza Sempione dove ci sarà un momento di musica e parole. Con i soldi raccolti in occasione dei funerali della 17enne, circa 20mila euro, è stata ristrutturata la palestra.

''Ci piaceva ricordare Valentina nello stesso posto dove lo scorso anno abbiamo fatto il funerale, nel quartiere dove lei è cresciuta - dice all'Adnkronos la madre di Valentina, Francesca Farchi - Abbiamo invitato tutte le persone, che ci sono state accanto, le federazioni di pallavolo, il presidente del III municipio Paolo Marchionne e l'assessore Pancalli''.

''A poco più di un anno dalla scomparsa di Vale - si legge sul volantino diffuso dai genitori, Francesca e Massimiliano e dalla sorella Martina - la famiglia vorrebbe poterla ricordare con una fiaccolata; tutti insieme, come sarebbe piaciuto a lei. Sarà un momento di raccoglimento laico e un momento per rivendicare tutti insieme il diritto di sapere. Diritto di sapere che cosa sia successo veramente, di sapere perché oggi Vale non è più con noi''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza