cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Orso bruno 'in visita' nel centro storico di Pescocostanzo. Forestale: 'E' pacifico'

27 agosto 2014 | 19.26
LETTURA: 2 minuti

Un marsicano di notevoli dimensioni ha fatto un'escursione all'alba nella cittadina vicino all'Aquila, per poi dileguarsi tra i prati al confine con il bosco di Sant'Antonio. Il Wwf rilancia la ricetta 'salva-orso'

L'orso fotografato dal Corpo forestale di Pescocostanzo appena fuori dal centro abitato
L'orso fotografato dal Corpo forestale di Pescocostanzo appena fuori dal centro abitato

E' l'estate degli orsi. Dopo Daniza in Trentino, tocca al marsicano di Pescocostanzo, vicino a L'Aquila. All'alba di oggi un orso bruno marsicano di notevoli dimensioni (FOTO) ha fatto un'escursione nel centro storico della cittadina, per poi dileguarsi tra i prati al confine con il bosco di Sant'Antonio, conosciuto anche per le piste di sci da fondo.

''E' un orso placido e tranquillo'', dicono gli agenti del Corpo forestale di Pescocostanzo, coordinamento territoriale per l'ambiente e servizio di sorveglianza, che monitorano costantemente gli individui della specie e li tengono sotto controllo, nel Parco della Majella.

Avvistamenti di orsi, in questo mese, non sono mancati nel Parco della Majella, ma in altre località come a Cansano e Campo di Giove. Nessun problema, anche perché ad abitare nelle riserve non ci sono solo uomini e non sono solo gli esseri umani, che si cerca di proteggere, ma soprattutto le specie in via d'estinzione come l' orso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza